Ho iniziato la carriera di insegnamento nel 1978 con la qualifica di Allenatore Istruttore e da lì ho percorso tutti i passaggi federali fino alla qualifica di Tecnico Nazionale conseguita nel 2007.
Sono certificato “Professional” dall’organizzazione americana PTR che nell’anno 2005 mi ha conferito il premio di “miglior coach italiano dell’anno”.
Negli anni ho ricoperto diversi incarichi per la Federazione Italiana Tennis:
– Tecnico Provinciale dal 1986
– Accompagnatore di squadre nazionali dal 1995 al 2012
– Responsabile del CPA (centro perfezionamento agonistico del Piemonte) dal 2013 al 2015
– Fiduciario Regionale dal 2017, con compiti di selezionatore giovanile per le rappresentative regionali
Prima di approdare al Villaforte ho avuto il ruolo di Direttore Tecnico per CSC Orti Alessandria, Canottieri Tanaro Alessandria, Le Pleiadi Torino, TC Sale.
Nel corso della carriera ho condiviso esperienze di campo con tutti i più importanti coach italiani e stranieri. Ho seguito dall’inizio giocatori che hanno poi ottenuto risultati importanti anche a livello professionistico, tra i risultati più significativi dei miei allievi si contano campionati italiani (sia individuali che a squadre) e titoli in tornei internazionali. L’ultimo in ordine di tempo è il campionato italiano di singolare nell’under 13 vinto da Filippo Garbero, giovane talento torinese seguito dall’età di 4 anni.